TERMINI E CONDIZIONI

Definizioni

  • “Il Sandalo S.r.l.”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Il Sandalo S.r.l., una società a responsabilità limitata soggetta alle leggi dello Stato italiano e con sede legale in Piazza dei Martiri, 30, Napoli, P.IVA: 08482401216.
  • “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale si riferiscono a te utente, in qualità di cliente o potenziale tale che intendi utilizzare il nostro sito web.
  • “Sito Web”, “Sito”, “Piattaforma” o termini analoghi, si riferiscono al seguente indirizzo web: www.tesorone.it.

Art. 1. – Introduzione

  1. I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi e/o prodotti resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo desktop o mobile. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o effettuando un qualsiasi acquisto, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy e sui cookie).
  2. Attraverso l’uso del nostro sito web (per es. effettuando un qualsiasi acquisto), instaurerai, con noi, un vero e proprio rapporto contrattuale (vincolante in termini legali).
  3. Tale rapporto contrattuale è concluso in lingua italiana, ed è disciplinato dalla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), e successive modificazioni e integrazioni, e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 modificato dal D.lgs. n. 21/2014, dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e dal Regolamento UE 2018/302 del Parlamento Europeo e del Consiglio contenente la disciplina del commercio elettronico.
  4. Modifichiamo periodicamente i nostri termini e condizioni così da poterci adattare alle continue innovazioni giuridiche e tecnologiche, quindi, ti consigliamo di controllare, regolarmente, questo documento.

Art. 2. – Registrazione e creazione di un account

  1. Per utilizzare tutti i servizi offerti dal nostro sito, è necessario registrarsi. La registrazione è completamente gratuita. Il Sandalo S.r.l. non autorizza alcuna persona a registrarsi, se tale persona non è in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.
  2. Gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo “form di registrazione” ed accettare integralmente la privacy e cookie policy, le presenti condizioni generali e l’invio della newsletter. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
  3. Resta inteso che in nessun caso potremmo essere ritenuti responsabili in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
  4. In seguito al corretto completamento del processo di registrazione, il Cliente ottiene un account utente per il pieno utilizzo del sito web, nonché il completo accesso ai servizi offerti dallo stesso (un “Account”).
  5. In qualsiasi momento, gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del sito web in ogni momento, attraverso l’interfaccia presente nella sezione “Tuo Account” del sito web o contattando direttamente il nostro servizio assistenza.
  6. Comprendi e accetti che, anche se disattivi il tuo Account, alcuni dati potranno essere conservati. Riconosci ed accetti che i dati relativi alle operazioni da te effettuate sul nostro sito web potrebbero essere stati trasmessi ad altri siti, ovvero applicazione mobile e rimanere a tali altri siti/app, per esempio Google, se la tecnologia dei motori di ricerca di Google ha copiato contenuti dal nostro sito web. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti alla privacy (come la cancellazione o l’accesso), consulta il documento di Privacy e Cookie Policy.
  7. Ci riserviamo il diritto di sospendere e/o cancellare il tuo account Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se riteniamo che:
  • L’utente abbia violato i presenti termini e condizioni;
  • l’uso del presente sito web da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;
  • l’account dell’utente sia ritenuto, a nostro insindacabile giudizio, inappropriato o offensivo.

Art. 3. – Condizioni di vendita

  1. Ciascun ordine effettuato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione da parte nostra.
  2. L’Utente, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine, deve selezionare i prodotti e completare il check-out. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione così come specificatamente indicato nell’apposito modulo di Riepilogo dell’Ordine.
  3. Il Sandalo S.r.l. darà corso all’ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato, ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito web, ovvero attraverso l’invio di una comunicazione all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente.
  4. La “Ricevuta di elaborazione d’Ordine” non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della “Conferma d’Ordine” da parte nostra all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Ci riserviamo la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso provvederemo al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
  5. L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo, ovvero nella e-mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Non possiamo essere ritenuti responsabili per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Art. 4. – Prezzi

  1. I prezzi sono tutti espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
  2. Le spese di spedizione dei prodotti acquistati possono essere d’importo fisso oppure variabile, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o alla località di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono, inoltre, essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione.
  3. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Art. 5. – Modalità di pagamento

  1. Accettiamo le seguenti modalità di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard e American Express) e Paypal. Salvo diversa indicazione e/o comunicazione, nessun altro metodo di pagamento sarà accettato.
  2. In caso di acquisti tramite carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), il presente sito web utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.
  3. In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, il presente sito web memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del cliente, che autorizza il presente sito web ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta, attraverso l’interfaccia del presente sito web o contattando direttamente il Titolare.
  4. Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, nonché alla ricezione della conferma d’ordine, i prodotti restano di proprietà di Il Sandalo S.r.l..

Art. 6. – Disponibilità dei prodotti

  1. I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.
  2. Ci impegniamo a descrivere le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul presente sito web potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, prendi atto ed accetti che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.
  3. I prodotti offerti sul nostro sito web sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. Pertanto, una volta ricevuta la richiesta d’ordine, ci riserviamo il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dall’Utente sul nostro sito web.
  4. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione, ci impegniamo ad effettuare il rimborso dell’importo corrisposto senza indebito sul ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
  5. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo (fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2 che precede, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine) l’Utente verrà, immediatamente, informato tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/in ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto, ci impegniamo ad effettuare il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dal completamento dell’invio. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
  6. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

Art. 7. – Modalità di Consegna

  1. Per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati sul nostro sito web ci affidiamo al seguente vettore: GLS. Il corriere, al momento della consegna, non è tenuto a contattare l’Utente né a consegnare il prodotto/i acquistati al “piano”.
  2. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
  3. Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Il Sandalo S.r.l. è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
  4. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
  5. I Prodotti acquistati sul nostro sito web saranno inviati e consegnati all’indirizzo indicato dall’utente in fase di ordine. La Consegna a Domicilio sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere nei giorni indicati dal sito. Ci riserviamo il diritto di servirci di altri vettori, fermo restando il rispetto della modalità di consegna scelta dall’utente e dei termini di consegna indicati.
  6. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione, ovvero in caso di mancata ricezione della mail con il tracking puoi contattare il nostro servizio clienti per ottenere assistenza. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.
  7. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”.
  8. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti verranno restituiti a Il Sandalo S.r.l., che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione ed eventuali ulteriori costi accessori sostenuti (es. commissione in caso di pagamento in contrassegno, ect.). Non possiamo essere ritenuti responsabili per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al corriere, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Art. 8 – Proprietà intellettuale

  1. Il sito web nel suo insieme, i prodotti venduti sul sito Web e il loro imballaggio, e tutti gli elementi che possono essere trovati sul sito web (come marchi, loghi, disegni, forme e modelli, illustrazioni, foto, testi, animazioni, videogrammi, fonogrammi, software, codici sorgente e database) sono di proprietà esclusiva di Il Sandalo S.r.l. o dei titolari dei diritti di proprietà intellettuale dell’elemento in questione. Tutti questi elementi sono protetti da Copyright, diritto sui marchi, diritto di design industriale, diritto dei brevetti e diritti sui generis.
  2. Qualsiasi riproduzione, comunicazione, download, modifica o utilizzo parziale e totale di questi elementi appartenenti a Il Sandalo S.r.l. o a terzi, per qualsivoglia scopo o con qualunque mezzo di comunicazione, richiede l’autorizzazione scritta di Il Sandalo S.r.l. o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale, ad eccezione di casi in cui è autorizzato dalla legge. Il Cliente dichiara e garantisce di essere stato informato che il mancato rispetto di uno qualsiasi di questi obblighi l’esporrà ad azioni civili e / o procedimenti penali.
  3. Ai Clienti è permesso scaricare, visualizzare o stampare singole pagine/parti del sito web a controprova di eventuali accordi con Il Sandalo S.r.l. e allo scopo di conservare copia dei propri acquisti e/o ordini effettuati.

Art. 9 – Servizio clienti e reclami

  1. E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
  • compilando e inviando il modulo disponibile nella sezione Servizio Clienti-Contattaci del Sito;
  • via e-mail: support@tesorone.it
  • telefonicamente al numero: +39 0817283524 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
  1. Contattando il nostro servizio clienti e reclami ti metterai in contatto con un nostro consulente, il quale sarà ben lieto di soddisfare tutte le tue richieste e risolvere, ove possibile, eventuali problemi e/o reclami.
  2. Il consulente incaricato potrebbe chiederti di fornirgli alcuni dati personali (ad es. il tuo indirizzo e-mail, eventualmente il tuo nome e numero di telefono) per poter rispondere alle tue domande e fugare i tuoi dubbi. Queste informazioni sono necessarie per fornirci un contesto e migliorare la gestione della tua richiesta.
  3. Per qualsiasi dubbio inerente al trattamento dei tuoi dati personali in tale contesto, consulta la nostra informativa sulla privacy.

Art. 10 – Diritto di recesso

  1. L’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Il Sandalo S.r.l., senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni (Periodo di Recesso). L’Utente si impegna, pertanto, ad effettuare il reso dell’ordine effettuato nel rispetto delle modalità indicate nel sito web entro e non oltre 14 giorni a far data dalla richiesta di recesso, scaduto tale termine il reso non verrà accettato.
  2. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto: dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate: dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
  1. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nelle seguenti ipotesi:
  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. sandali su misura, sandali prodotti su esplicite direttive dell’Utente, etc…) (art. 59 del D.Lgs. 206/2005);
  • Il diritto di recesso non può essere esercitato dalle persone fisiche e/o giuridiche che acquistano con P.Iva per scopi di natura commerciale in quanto la disciplina del diritto di recesso si applica limitatamente alla figura del consumatore così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
  1. Per esercitare il diritto di recesso in relazione a un Ordine effettuato, l’utente deve informare Il Sandalo S.r.l. della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso. Per effettuare la richiesta, gli sarà sufficiente contattare il servizio clienti ed indicare il numero d’ordine e/o la mail di conferma ordine. Si potrà completare la richiesta di reso indicando il motivo del reso e le eventuali note aggiuntive. Al termine della procedura, il cliente, potrà spedire il pacco contenente il prodotto acquistato comprensivo di tutto il materiale a corredo dello stesso (prodotti omaggio, bundle, ect.) all’indirizzo comunicato.
  2. L’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate agli artt.10.1, 10.2 e 10.4 che precedono, deve provvedere a restituire il Prodotto a Il Sandalo S.r.l.. La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità dell’utente e le spese di spedizione e consegna saranno a carico di Il Sandalo S.r.l.. Resta inteso che Il Sandalo S.r.l. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
  3. Se l’utente recede dal contratto nei tempi e nelle modalità indicate, provvederemo al rimborso dell’importo pagato dall’utente per il Prodotto entro e non oltre i successivi 14 giorni lavorativi dal giorno di avvenuta consegna dei prodotti presso i nostri magazzini. Il tutto è subordinato alla verifica dell’integrità del Prodotto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; resta intenso che Il Sandalo S.r.l. tratterrà le spese sostenute per la spedizione (anche se era prevista spedizione gratuita) e/o ulteriori costi supplementari (es. spese di contrassegno, costi di giacenza o i servizi aggiuntivi del corriere ove richiesti Spedizione su appuntamento, consegna al piano etc..).
  4. Qualora l’utente si avvalga del diritto di recesso il sigillo di sicurezza presente sul Prodotto non deve essere né tagliato né rotto (gli imballaggi originali devono, necessariamente, risultare come non usurati e integri di tutte le loro parti). Il Prodotto non deve essere stato aperto o alterato e non deve presentare nessun segno d’uso. Il prodotto reso deve esser restituito nello stato in cui è stato consegnato.
  5. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, nonché dalle presenti disposizioni e modalità, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Ci si riserva, pertanto, il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Art. 11 – Clausola di esonero da responsabilità

  1. Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo dei prodotti acquisti sul nostro sito web.
  2. Il Cliente, in quanto consumatore, ha determinati diritti. Nulla in questi Termini e Condizioni potrà influenzare, limitare, ovvero eludere, in alcun modo, i diritti legali dei Clienti.

Art. 12 – Privacy e cookie

Rispettiamo sempre la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

Art. 13 – Legge applicabile, giurisdizione di appartenenza e risoluzione delle controversie

  1. I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e dai nostri servizi dovrà essere sottoposta esclusivamente ai tribunali competenti di Napoli, in Italia.
  2. Nonostante la clausola di competenza di cui sopra, un consumatore può anche presentare ricorso per l’esecuzione delle Disposizioni obbligatorie relative al caso specifico in un tribunale del Paese in cui è domiciliato, mentre un ricorso nei confronti di un consumatore può essere presentato solo davanti ai giudici del Paese in cui questi è domiciliato. Per i consumatori nello Spazio Economico Europeo: in caso di reclami, consigliamo di contattare prima la nostra Assistenza Clienti.
  3. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo italiano è disponibile sulla nostra Piattaforma, ovvero verrà inviato previa richiesta scritta.
  4. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

Art. 14 – Informazioni su Il Sandalo S.r.l.

Il sito web è di proprietà e gestito direttamente da Il Sandalo S.r.l., una società a responsabilità limitata soggetta alle leggi dello Stato italiano e con sede legale in Piazza dei Martiri, 30, Napoli, P.IVA: 08482401216.